SPORT Ribera: Triangolare di pallavolo per ricordare Elisa Mulè e Salvatore Sarullo

771

E’ giunto alla terza edizione il triangolare di pallavolo femminile che è stato organizzato, come ogni anno, per ricordare le figure di Elisa Mulè e di Salvatore Sarullo, scomparse da qualche anno e artefici di numerose battaglie sportive. All’edizione del 2016 hanno partecipato il Volley Teams Ribera, la società organizzatrice dell’evento, allenato da Luigi Russo, l’Eraclea Volley di Cattolica Eraclea diretta da Salvatore Indelicato e la Star Volley di Raffadali curata dal coach Giuseppe Gueli.
Il Teams Volley Ribera ha vinto per 3-0 la prima partita contro il Raffadali. Quest’ultima compagine ha perso poi con l’Eraclea Voley per 3-0 e infine nell’ultima gara la squadra riberese di coach Luigi Russo si è aggiudicato il trofeo finale, battendo per 3-0 l’Eraclea Volley. Tutte e tre le squadre militano nel campionato di prima divisione femminile, giunto già alla terza giornata.
E’ stato uno spettacolo sportivo interessante apprezzato dal numeroso pubblico arrivato alla palestra comunale di via Mosca a Ribera. La targa del Trofeo, intitolato ad Elisa Mulè, è stata assegnata a Giulia Amari come giovane promessa del Volley Team Ribera.
“E’ un appuntamento che vogliamo continuare ancora negli anni – ci dice Luigi Russo, l’allenatore riberese – per ricordare sia Salvatore che Elisa per quanto hanno saputo dare allo sport della pallavolo e per additare le loro figure alle giovani generazioni che tanto hanno da imparare dal loro esempio. La loro giovane scomparsa è impressa nei nostri cuori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here