Ribera: Il TG 1 tra agrumeti ed agricoltori per i danni del nubifragio

2271

L’organizzazione professionale della Coldiretti è riuscita a portare le telecamere e i microfoni della Rai a Ribera e a Sciacca per segnalare a livello nazionale i danni causati dal terribile nubifragio del 25 novembre scorso.

Alluvione Mazzola Tg 1 con  Giuseppe Miccichèjpg

Per due giorni martedì e mercoledì una troupe del TG 1, con la giornalista Maria Grazia Mazzola, accompagnata da tecnici della Coldiretti locale ed agrigentina ha visitato la zona per realizzare un servizio giornalistico che andrà in onda domani, venerdi alle 23.45 nella trasmissione TV7, ossia nell’approfondimento dopo il TG1.

Alluvione Mazzola Tg 1 con Filippo Daino jpg

Martedì giornalisti e tecnici sono stati a Sciacca e ieri a Ribera dove ha visitato diverse aziende della valle del fiume Verdura. Sono stati intervistati dalla collega Mazzola l’imprenditore agricolo riberese Filippo Daino, il direttore provinciale della Coldiretti Giuseppe Miccichè e il presidente della Coldiretti della provincia di Agrigento Roberto Caruana i quali hanno raccontato e mostrato i danni all’agricoltura di tutto il comprensorio e alla viabilità delle campagne.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO