Sport Calcio a 5 femminile: Settima vittoria per l’Iron Girls e primato in classifica

479

Nel campionato regionale ASC, missione compiuta per la squadra di calcio a 5 femminile delle Iron Girls che, nonostante una formazione rimaneggiata, battono a domicilio per 10-2 le malcapitate avversarie del Bompensiere family. Con questa vittoria blindano saldamente il primato. Infatti, le ragazze d’acciaio hanno vinto tutte e sette le gare disputate e guidano la classifica con 21 punti portandosi a + 6 dall’ Athenea Futsal e dalla Quisquinese a solo tre gare dal termine del campionato.
Tornando alla cronaca della gara in terra nissena, le ragazze tanto care al presidente Angelo Roscigno hanno dominato, dall’inizio alla fine, contro un volenteroso avversario. Tra le note liete da segnalare il ritorno alle gare di Tiziana Segretario senza dubbio uno dei talenti di maggior spessore del panorama calcistico siciliano. La ragazza di Raffadali lo scorso anno è stata protagonista sia con la rappresentativa siciliana, che con le proprie compagne riuscendo a vincere il campionato FIGC e conquistando il titolo di capocannoniere del campionato.
Queste le ragazze scese in campo a Bompensiere : Arianna Scorsone, Anna Augello, Laura Ciancimino, Linda Amoroso, Serena Bono e Tiziana Segretario.
Le reti portano la firma di Aurora Bono, Linda Amoroso (2) e Tiziana Segretario (7) Il 4 dicembre si comincerà a fare sul serio per le Iron Girls, con l’inizio del campionato organizzato della FIGC. Un campionato in cui le ragazze allenate dal mister pluridecorato Amabile Bonafede cercheranno di difendere il titolo vinto lo scorso anno.
Questa la Rosa che affronterà il campionato Figc: Arianna Scorsone, Rosalba Mustacchia, Anna Augello, Alice Tondo, Laura Ciancimino,Daniela Lo Bello, Linda Amoroso, Alessandra Lo Monaco, Maria Luisa Sclafani, Tiziana Segretario, Giovanna Guirreri e Rosalia La Tona.
Ma la sorpresa più lieta viene dalla costituzione del settore giovanile. L’intento della società è quella d’inserire le ragazze più promettenti, tra cui: Celine Coraggioso,Elena Marciante, Daniela Giannusa, Ludovica Segreto, Elena Roscigno, Martina Galenci, Nicolle Ciccarello, Monica Raso, Aurora Bono, Swami Bonafede e Giorgia Guirreri.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO