Montallegro: Si è dimesso il direttore dell’ufficio tecnico Tuttolomondo

193

Si è dimesso dal suo incarico il direttore dell’ufficio tecnico comunale, il geometra Laureato Tuttolomondo. Ha presentato ieri la richiesta negli uffici di segreteria del palazzo municipale. La sua decisione pare sia scaturita da motivazioni personali e di lavoro in quanto resta in servizio attivo presso il comune di Siculiana. A Montallegro, su incarico del sindaco Pietro Baglio, era in servizio a scavalco, due volte la settimana, dall’estate scorsa.
Il dirigente nei primi giorni dell’ottobre scorso ha subìto un atto di intimidazione sul quale indagano ancora i carabinieri di Siculiana e di Montallegro. Ignoti nottetempo gli hanno tagliato in contrada “Torre Salsa” 30 alberi di ulivo, provocandogli danni materiali e morali. Questo episodio potrebbe forse avere influito nell’odierna decisione di lasciare l’attività tecnica nell’ente locale. Il geometra aveva preso il posto per sostituire il collega di ruolo a Montallegro, in congedo per malattia.
Il Comune di Montallegro si trova oggi in difficoltà perché il primo cittadino Baglio deve subito dare l’incarico ad un altro tecnico in quanto entro fine anno bisogna completare diverse delibere urgenti di natura urbanistica per le quali l’amministrazione civica aveva preso degli impegni a scadenza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO