Realmonte-Siculiana: Incontro con gli operatori turistici di Realmonte e Siculiana sugli incentivi previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico

137

Si terrà domani, 25 novembre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Realmonte, un incontro sul tema “Contratto di programma sul turismo per la provincia di Agrigento”. Si tratta di una iniziativa nata dalla collaborazione delle amministrazioni comunali delle due cittadine che si affacciano sul litorale del Canale di Sicilia, sede di possibili investimenti turistici.
Il sindaco di Realmonte Calogero Zicari ed il primo cittadino di Siculiana Leonardo Lauricella hanno invitato i cittadini e gli operatori turistici dei rispettivi territori a partecipare alla manifestazione nel corso della quale sarà affrontata la tematica degli incentivi previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico per la costruzione di nuove strutture ricettive, come alberghi, b&b, affittacamere. La progettazione prevede anche la ristrutturazione e di ampliamento di strutture ricettive, per la realizzazione di impianti e l’acquisto di arredi. Da Siculiana Marina sino a Scala dei Turchi, passando per Lido Rossello, la costa è ancora selvaggia e potrebbe riservare insediamenti rispettosi dell’ambiente.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con lo studio Cusumano & Partners – Professionisti Associati, i cui progetti sono rivolti al territorio per il quale si auspica uno sviluppo economico legato essenzialmente alla ricettività alberghiera e alla ristorazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO