Siculiana: finanziati interventi di riqualificazione del centro storico

102

Il Comune di Siculiana ha ottenuto dall’assessorato regionale alle Infrastrutture un finanziamento di quasi due milioni di euro per la ristrutturazione del palazzo municipale, per la sistemazione della via Guglielmo Marconi e per la riqualificazione della chiesa Madonna delle Grazie. Ne ha dato notizia il sindaco Leonardo Lauricella il quale ha precisato che si tratta di una generale sistemazione del centro storico grazie ad un finanziamento ottenuto per la partecipazione comunale ad un bando regionale che prevedeva la possibilità di interventi volti al miglioramento delle condizioni urbanistiche del paese.
In particolare, il progetto municipale riguarda lavori di riqualificazione del centro storico relativi alla via Marconi, arteria storica, dove saranno realizzati la pavimentazione, l’impianto di illuminazione pubblica e l’arredo urbano e il palazzo comunale di via Basile dove sarà rinnovato il prospetto e saranno fatti degli interventi di natura energetica. Il finanziamento per queste opere prevede la spesa di circa un milione e 100 mila euro. Un altro intervento finanziato riguarderà la chiesa della Madonna delle Grazie che sarà oggetto di lavori di riparazione, di consolidamento e di restauro del luogo di culto per il quale saranno spesi quasi 800 mila euro.
Il sindaco, Leonardo Lauricella, ha detto: “Esprimo grande soddisfazione per il finanziamento volto al miglioramento delle condizioni urbanistiche del centro storico. I locali annessi alla chiesa delle Grazie saranno destinati ad attività pastorali e socio-assistenziali”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO