Calcio Promozione: Brutta Battuta d’arresto per l’Atletico Ribera che dopo 5 minuti perde per 2-0

1523

Dopo due partite a digiuno di vittorie frutto di un solo punto in classifica, il 3-3 beffardo in casa con il Menfi, dopo aver sprecato un consistente vantaggio di tre reti, oggi, la Libertas Racalmuto ritorna a fare il suo dovere con una vittoria rassicurante per tutto l’ambiente contro l’Atletico Ribera.
Nonostante le pesanti assenze nel reparto difensivo del capitano Carmelo Argento e dello squalificato Omar, ma con il rientrante Giovanni Ferrara e in zona d’attacco Valenti preferito a Moreno Tartaglia oltre allo schieramento in campo sin dall’inizio dell’under racalmutese Davide Cino, la Libertas Racalmuto fa suo il match già dopo i primi 5 minuti.
Partenza e via, e come sempre, la Libertas riesce a sbloccare sin dalle prime battute con il solito Arrigo con un destro imprendibile per Allegro. Siamo al 3′. Ma al 5′ è già raddoppio, bella giocata del talentuoso Cozma che ubriaca la difesa crispina, assist per Valenti per il tap-in vincente che vale il 2-0. Al 41′ Valenti servito al limite dell’area si aggiusta il pallone, ma la sua conclusione è da dimenticare, termina alta sulla traversa. Al 49′ p Castaldo a provarci con una conclusione dal limite, ma il tiro è alto.
Al 50′ un colpo di tacco delizioso che solo lui può fare ed inventarsi, stiamo parlando di Oliver Cozma per il 3-0 è il suo undicesimo gol in campionato, significato un gol a partita. Al 66′ ci prova il rientrante Ferrara, ma il suo tiro è respinto dal bravo Allegro che, al 77′ si ripete ancora con una bella parata su tiro di Cignetti N. Insomma, serviva sfatare tutti i fantasmi delle ultime uscite non brillanti per la formazione di mister Angelo Consagra, e finalmente, nonostante una settimana non facile, è arrivata una vittoria importante che rilancia in classifica una Libertas Racalmuto sempre più avviata nel voler ottenere un buon piazzamento nella griglia play-off.
LIBERTAS RACALMUTO: Barbello, La Mendola, Cignetti N., Ferrara, Cino , Lazzari, Arrigo(83′ Moreno Tartaglia), Castaldo(80′ Tabares), Valenti, Jimenez Fernandez, Cozma. Allenatore Angelo Consagra
ATLETICO RIBERA: Allegro, Ceroni F, Ceroni V,(86′ Cannata), Chiara, Zinna, Surace(19′ Morsli), Argento, Manazza, Carovana, Pontillo, Lombardo(46′ Trinci), Allenatore Francesco D’Anna
ARBITRO: Marco Riccobene di Enna ASSISTENTI: Salvatore Barbanera e Alessio Cannizzaro di Palermo.
RETI. Arrigo al 3′, Valenti al 5′ e Cozma al 50′.
TELERADIO STUDIO 98