Ribera: Al Comune convegno sulle complicanze del diabete

832

L’ associazione “Diabete Italia”, in collaborazione con l’unità operativa Educazione alla Salute Aziendale e Distrettuale in occasione della giornata Mondiale del Diabete, che si è svolta il 14 novembre scorso, ha organizzato, presso la sala consiliare del Comune di Ribera, un convegno sulle complicanze del diabete e su come prevenire l’insorgenza della patologia. Quest’anno, in particolare, sono state prese in considerazione le patologie riguardanti l’occhio.

convegno diabete 2

Sono stati registrati gli interventi del sindaco Pace, della dott.ssa Barraco, della preside Triolo, del dott. Pennica, per l’ASP di Agrigento – ufficio Educazione alla Salute – le dott.sse Gabriella Schembri, Gabriella Sacchi e Patrizia Volpe.
All’evento hanno partecipato delegazioni di studenti delle classi V del liceo, dell’istituto tecnico e del professionale, accompagnati dai proff. Giovanna Raffa, Antonio Mule e Salvatore Moscato nell’ambito del progetto “Educazione alla Salute”. Gli alunni, che ne hanno fatto richiesta, hanno avuto l’opportunità di sottoporsi, su base volontaria, ad un controllo relativo alla glicemia, presso l’unità mobile sita davanti il Comune di Ribera.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO