Realmonte: Ieri l’appuntamento informativo sulla raccolta differenziata “porta a porta”

106

Si è svolto ieri mattina, in piazza Umberto I, un incontro pubblico, per spiegare ai cittadini il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, alla presenza del Sindaco Calogero Zicari, dell’Assessore all’Ambiente Emanuele Fiorica, dei tecnici della società Achab e dei referenti delle aziende Iseda, Icos ed Ecoin.
Si tratta di uno degli appuntamenti della campagna di comunicazione lanciata nelle scorse settimane dall’Aro “Vigata – Scala dei Turchi” e denominata “Da stasera uscite separati”.
Nel corso del suo intervento il sindaco Zicari ha dichiarato: “E’ importante differenziare i rifiuti sia per tutelare l’ambiente ma anche per un risparmio sulla tassa urbana dei rifiuti. Dopo la Casa dell’Acqua questo è un altro importante punto del nostro programma politico-amministrativo che stiamo portando avanti. Informo i cittadini – ha concluso Zicari – che è possibile ritirare gratuitamente i contenitori, presso l’ufficio di via Grande, e li invito a munirsi degli stessi, in tempi brevi, al fine di iniziare il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”.
All’incontro hanno partecipato numerosi cittadini che hanno formulato domande e chiesto chiarimenti circa il nuovo servizio di raccolta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO