Menfi: John Peter Sloan sceglie la Sicilia per insegnare inglese

268

Lavora a Milano e a Roma in tv nelle trasmissioni di Zeling, Amici e i Fatti Vostri, ma sceglie la Sicilia, la cittadina di Menfi dove vuole dare vita ad un’attività didattica per insegnare la lingua inglese. E’ John Peter Sloan, autore di pubblicazioni per insegnare l’inglese, il quale ha trovato nella cittadina della Valle del Belice una collaboratrice, Asia Gagliano, con la quale ha preparato un progetto che prenderà il via nelle prime settimane del nuovo anno.

Sloan John Peter ed Asia Gagliano-2

“Sono stato a Menfi tre anni fa in vacanza – ci spiega il suo amore per la nostra terra il docente inglese – e da allora sono tornato più volte in Sicilia, fino alla scelta di trasferirmi definitivamente qui. Vivo a Menfi già da cinque mesi e sto vendendo la casa di Milano per comprarne una da voi. Perché non capisco come ho fatto a vivere 20 anni a Milano, quando a Menfi posso lavorare, scrivere e vedere il mare dalla finestra della mia attuale abitazione”.
Oggi in Italia Sloan è il più famoso degli insegnanti di lingua inglese che ha rivoluzionato i metodi di apprendimento della lingua britannica per bambini e adulti. Le sue lezioni di inglese sono quasi uno spettacolo come i telespettatori hanno la possibilità di poterlo vedere all’opera in televisione. John Peter Sloan ha programmato degli spettacoli che terrà il 3 dicembre a Sciacca al Teatro Samonà, il 7 dicembre al Centro Civico di Menfi e il 13 dicembre al Teatro Selinus di Castelvetrano.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO