Ribera: Presentazione del primo libro di Chiara Caterina Maddi “Rodrigo – Storia di un pan di Zenzero”

4127

Un libro di narrativa per l’infanzia dal titolo “Rodrigo – Storia di un pan di zenzero” sarà presentato sabato 12 novembre a Ribera nella sala convegni “Emanuela e Giovanni Ragusa”. Autrice della pubblicazione è una giovane ragazza riberese, Chiara Caterina Maddi, che, da poco laureata all’università di Palermo in lettere classiche, si trova a raccontare agli alunni la storia brillante di un biscotto, ribelle e furfante, che non aveva nessuna voglia di essere mangiato.
Si tratta di un libro, la sua prima fatica letteraria edita, destinato ai ragazzi della scuola primaria che l’autrice propone con scopi didattici in quanto alla fine di ogni capitolo vi sono degli approfondimenti e delle schede che riguardano il lessico, il vocabolario, la grammatica e il testo. Un lavoro finalizzato ad un testo di narrativa che potrà tornare utile sia agli alunni che ai docenti e un libro, in significativa veste tipografica dell’editore Simone Estero di Sciacca, suddiviso in sei capitoli, per 90 pagine, e con copertina a colori.

copertina libro di Caterina Maddi
La giovane scrittrice non è nuova a lavori di narrativa per i bambini. Ha pubblicato sul blog “Storie a colazione.it” una serie di racconti per alunni che sono stati letti in classe alla presenza dell’autrice. La Maddi, inoltre, nello scorso Natale ha partecipato ad una manifestazione culturale alla GAM di Palermo nel corso della quale ha letto le sue opere destinate all’infanzia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO