Ribera : Dal 22 dicembre la Rassegna Teatrale di Ribera Città delle Arance

436

L’associazione socio culturale “San Michele Arcangelo” di Calamonaci, in collaborazione con il Comune di Ribera, il comitato provinciale di Agrigento Libertas e Radio Torre Ribera, ha promosso la “Rassegna Teatrale di Ribera”.
Un cartellone di caratura nazionale che vedrà calcare il palcoscenico del Cine Teatro Lupo di Ribera ben sei compagnie professionistiche e due amatoriali.
Si parte il 22 dicembre 2016 con due volti noti del cabaret, del cinema e del teatro nazionale: Sergio Vespertino ed Ernesto Maria Ponte con l’esilarante commedia “Rascatura”.
Si continuerà il 13 gennaio 2017 con il “Triangolo no Trio”, che oltre al trio Privitera – Falci – Rossino, vedrà in scena altri 5 attori di alta professionalità, con una farsa tutta da ridere dal titolo Inps: “Invalidi? Neanche per sogno!”
Il 3 febbraio 2017 si ride ancora con “Falsari si nasce”, commedia ispirata al famoso film di Totò “La banda degli onesti”, portata in scena dai decani del Teatro Catanese come la famiglia Saitta.
Si prosegue Il 25 febbraio 2017 con un comico di classe, Antonello Costa con il suo nuovo spettacolo di varietà comico “Allegro Allegro” che lo vedrà protagonista insieme a una soubrette e un corpo di ballo, recitare, ballare, cantare e imitare.
Il 15 marzo 2017 si ride a crepapelle e ci si emoziona, senza troppa enfasi, con “Minchia Signor Tenente” di Antonio Grosso, spettacolo che ha riscosso enormi consensi di critica e di pubblico nei maggiori teatri italiani e che ha fatto registrare più di 250 repliche in tutta la penisola.

Arrida ca ti passa
L’1 aprile 2017 sarà la volta di Marco Cavallaro, con una commedia brillante ad altissima comicità, “Se ti Sposo mi Rovino”.
Penultimo appuntamento con la Rassegna Teatrale il 7 aprile 2017 con l’associazione teatrale di Ribera “Arridi ca ti Passa” dei fratelli Cipolla che debutterà nella propria città con la nuova opera dal titolo “Non è vero…ma ci credo!” commedia brillante nata dalla penna di Peppino De Filippo.
La rassegna vedrà calare il sipario il 21 aprile 2017 con lo spettacolo dell’associazione “Teatro e Amicizia Allavam” di Ribera che chiuderanno la stagione con una commedia del grande Eduardo De Filippo, “Uomo e Galantuomo”.
Un cartellone pensato per strappare un sorriso, far ridere e in alcuni momenti anche riflettere lo spettatore, che avrà modo di passare otto serate di pura magia, la magia che solo il teatro sa donare con le sue emozioni. …
Insomma il divertimento e la qualità sono serviti.
Buon divertimento.
Enzo Raffiti
Direttore Artistico

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO