Sport Sciabola – Caltabellotta Elena Albiolo punta al campionato regionale

85

Ha appena 12 anni, è un’alunna di terza classe di scuola media, vince la prima gara e punta a conquistare il titolo regionale di sciabola. Si chiama Elena Albiolo, è di Caltabellotta e sabato scorso, al palazzetto dello sport di Santa Venerina (Catania), ha vinto nella categoria ragazze la prima prova del Gran Premio Regionale Giovanissimi di sciabola. Si è classificata al primo posto, con un percorso netto, avendo vinto i quattro assalti e la gara finale con il risultato di 15 a 7.

Albiolo Elena, al centro,  2 (1)
Per lei ora si apre la porta del tentativo di conquistare il titolo del campionato regionale per il quale è necessario vincere due delle tre prove. Il prossimo appuntamento è in programma al palazzetto dello sport di Trapani il 17 e il 18 febbraio 2017. Nel frattempo, la giovanissima atleta, molto seguita dai genitori Giusy e Francesco, si allena con intensità perché ha deciso di prendere parte, nella categoria ragazze, al Gran Premio Nazionale Giovanissimi di sciabola che si svolgerà a Montecatini Terme il 26 e il 27 novembre prossimi.
Elena Albiolo, già al settimo anno di attività con la sciabola, riesce a conciliare bene studio ed allenamenti, frequenta la palestra del “Circolo Schermistico Mazarese” dove è preparata dal maestro Giuseppe Pugliese. Con lei, fanno notevoli sacrifici i genitori che per tre volte la settimana l’accompagnano a Mazara del Vallo dove la giovane atleta lega molto bene con la squadra, si allena con puntiglio e raggiunge già risultati pregevoli che la pongono all’attenzione regionale e nazionale della sciabola.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO