Calamonaci: Concerto di musiche irlandesi dell’ “Irish Quartet”

462

Per 90 minuti hanno allietato la serata di oltre un centinaio di spettatori che hanno gradito molto la musica tradizionale internazionale, proposta dall’associazione riberese “Incontri musicali”, su proposta dal maestro Nino Macaluso. Protagonisti del concerto, in un noto locale cittadino, è stato il gruppo di musica irlandese “Irish Quartet”, apprezzatissima band palermitana che è nata nel novembre 2012 dall’idea di Antonio Putzu.

Irish Quartet
Il gruppo dei quattro componenti ha suonato musica dal vivo, tradizionale, irlandese, scozzese e bretone, con brani strumentali e cantati, arrangiati dagli stessi musicisti.
Antonio Putzu, whistle e flauti di canna, Raffaele Pullara, violino e mandolino, Lorenzo Profita, fisarmonica e Sara Romano, chitarra e voce, sono stati molto applauditi, con delle standing ovation, e hanno eseguito una quindicina di brani di cui alla fine alcuni sono stati riproposti perchè richiesti dagli spettatori. I musicisti hanno realizzato reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals, march ossia un concerto intenso che avrebbe potuto far ballare su ritmi incalzanti e che ha permesso un silenzioso ascolto con ballate lente, ma altrettanto coinvolgenti. Una musica certamente d’élite. IL gruppo tornerà ad esibirsi a Palermo il 19 e il 25 novembre.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO