Ribera: Consigliere comunale chiede realizzazione di rotatoria al bivio per Cianciana

214

Serve con urgenza una rotatoria stradale all’uscita di Ribera, sulla strada provinciale per Cianciana. Lo sostiene il consigliere comunale Emanuele Li Voti, con una nota inviata al sindaco Carmelo Pace, al dirigente dell’ufficio tecnico comunale e al comandante della polizia municipale. Lo scopo della richiesta è quello di migliorare il traffico veicolare, in ingresso e in uscita dalla cittadina in direzione di Cianciana, e soprattutto di evitare eventuali incidenti stradali, data l’intensità del flusso dei veicoli che in quel tratto sono diretti verso Seccagrande, verso il pronto soccorso dell’ospedale e verso le tante abitazioni di periferia.
“ L’incrocio è anche molto transitato durante il mercatino settimanale del giovedì che si svolge nelle vicinanze – scrive il consigliere Li Voti – ed a volte è anche adibito a zona di sosta temporanea dove le autovetture intralciano enormemente il traffico in entrata e in uscita da Ribera. Per venire incontro alle giuste preoccupazioni dei tanti abitanti del quartiere e per migliorare la vivibilità del nostro paese, propongo all’amministrazione comunale la realizzazione di un’ampia, regolare e bene illuminata rotonda, funzionale a un più sicuro e disciplinato transito veicolare, ad maggiore decoro, a più visibilità e illuminazione che l’ ingresso principale a Ribera merita senz’altro”.
Il consigliere chiede la valutazione tecnica e finanziaria per la fattura dell’opera pubblica e auspica il miglioramento del sistema di raccolta e di smaltimento dell’acqua piovana che dal corso Regina Margherita defluisce verso via Brodolini allo scopo di eliminare i pericoli causati dall’allagamento di tutta l’area sottostante, attorno all’ospedale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO