Ribera: A dicembre la rassegna teatrale Città di Ribera

1512

L’associazione socio culturale “San Michele Arcangelo” di Calamonaci, in collaborazione con il Comune di Ribera, il comitato provinciale di Agrigento Libertas e Radio Torre Ribera, ha promosso la “Rassegna Teatrale di Ribera”.
“Il Comune patrocinerà la rassegna – afferma l’assessore Cristina Cortese – con un cartellone prestigioso che avrà come protagoniste sei compagnie professionistiche e due compagnie locali, ovvero “Teatro&Amiciazia Allavam” e “Arridi ca ti passa”. Direttore artistico della ventunesima edizione è Enzo Raffiti. La rassegna, che si svolgerà al cine teatro Lupo, prenderà il via il 22 dicembre 2016 per concludersi il 21 aprile 2017. Il cartellone completo, già reso pubblico, sarà presentato, a giorni, alla stampa al palazzo comunale dal direttore artistico”.
Questi Gli appuntamenti e le opere da rappresentare: 22 dicembre “Rascatura” di E.M. Ponte, 13 gennaio “INPS, Invalidi ? Neanche per sogno !” di M. Pantano con regia di Privitera, Falci e Rossino, 3 febbraio “Falsari si nasce” di A. Mangiù con regia di K. Saitta, 25 febbraio “Allegro, Allegro”, varietà comico moderno, 15 marzo “Minchia Signo Tenente” di A. Grosso con regia di N. Pistola, 1 aprile “Se ti sposi mi rovino” di M. Cavallaro con regia dello stesso, 7 aprile “Non è vero….. ma ci credo” di P. De Filippo con regia di G. Cipolla, 21 aprile “Uomo e galantuomo” di E. De Filippo, con regia di O. Vesco.