Ribera: Alunni vanno a trovare la loro maestra-suora per il suo 86° compleanno

5574

Sanno che la loro maestra-suora fa il compleanno, prenotano un pullman e si recano a Palermo per festeggiarla. Sono gli alunni della classe della scuola elementare che nel 1966 ebbero come maestra suor Anna Doralice Modica nell’istituto delle Suore di Sant’Anna di Ribera. La comitiva, composta da sessantenni, autobattezzatesi “I Doraliciani”, ha incontrato la suora, oggi madre superiora in un istituto palermitano, ha trascorso un’intera giornata con lei, l’ha voluta a pranzo in un ristorante, le ha consegnato una targa ricordo, le ha offerto una torta con sopra la candelina dell’86° compleanno, l’immagine di una suora e una lavagna con il numero degli anni della religiosa.
La festa palermitana si era aperta nell’istituto con la celebrazione della messa che è stata allietata dal coro e dalla voce del tenore riberese Pippo Veneziano che, già alunno della classe ed oggi cantante alla Scala di Milano, è arrivato a Palermo direttamente dal capoluogo lombardo. Sorpresa e incredulità da parte delle suore dell’istituto che non si aspettavano la visita degli ex alunni che si sono recati a Palermo in compagnia delle famiglie. La festa è stata organizzata da due alunni che risiedono in città. Leccornie per la comitiva e un souvenir dell’incontro per tutti.
Il 5 agosto scorso gli alunni, una quarantina di numero (allora le classi erano molto numerose) hanno voluto celebrare l’evento del mezzo secolo dalla loro uscita dalla scuola elementare in una pizzeria di Seccagrande di Ribera, dove suor Anna Doralice non ha potuto essere presente per la sua avanzata età. Stavolta, i suoi ex alunni hanno voluto raggiungerla in istituto a Palermo e l’hanno resa felice.

suor Anna Doralice con alunni suor Anna Doralice festa a Palermo suor Anna Doralice con Pippo Veneziano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO