Ribera Go kart: Gennaro e Di Giorgio alle finali del MotorShow di Bologna

2012

Due kartisti, un giovane riberese e un veterano saccense, prenderanno parte alla gara finale del campionato italiano che è in programma al Motor Show di Bologna in programma dal 4 all’ 11 dicembre prossimo. Si tratta di Carmelo Di Giorgio di Ribera, 20 anni, impegnato con una ditta di mezzi industriali, per la categoria 125 kz, e di Gaspare Gennaro di Sciacca, 52 anni, titolare di un’impresa edile, in lizza nella categoria 125 Club, entrambi amanti dell’automobilismo e del kart in particolare.

Kart Gaspare Gennaro di Sciacca
I due piloti, appartenenti alla squadra riberese Vacante Racing Team Motorsport da qualche anno, sono reduci dalla prima prova del campionato italiano sui circuiti cittadini svoltosi nei giorni scorsi sul circuito di Marsala. Gaspare Gennaro, leader del campionato siciliano, si è classificato al secondo posto della gara, mentre Carmelo Di Giorgio che, nonostante un incidente, è riuscito a piazzarsi quarto nella graduatoria della classe regina, facendo segnare degli ottimi tempi sul giro e qualificandosi anche lui per la finale bolognese.
“Si tratta di un ottimo risultato per il nostro team – ci dice il direttore di VRT Enzo Vacante – che avrà la possibilità di confrontarsi a dicembre con i grandi team nazionali. La nostra squadra sarà a Bologna una dozzina di componenti, tra piloti, meccanici e dirigenti vari, oltre ai familiari dei piloti. Ci aspettiamo delle conferme dai nostri campioni locali che, in mancanza di circuiti, fanno dei grossi sacrifici per la preparazione”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO