Ribera: Ieri riunione al Comune per il progetto dei Borghi Marinari

506

La città si prepara a partecipare alla stagione turistica inserita nel progetto Borghi Marinari che raggruppa le cittadine più rinomate presenti sui litorali siciliani. Il Comune di Ribera parteciperà, infatti, alla prossima edizione della più prestigiosa Fiera del turismo europeo, il World Travel Market, in programma a Londra dal 6 al 9 novembre prossimi, dove la città sarà rappresentata dal sindaco Carmelo Pace.
Di questo e dei pacchetti turistici che i tour operator devono preparare per favorire l’accoglienza dei turisti si è parlato ieri mattina a Ribera nel corso di un incontro al quale hanno preso parte gli amministratori comunali, il direttore del distretto dei Borghi Marinari Salvatore Romeo, qualche operatore turistico come Paolo Zambuto, presidente del consorzio Costa Sicana, l’operatrice Stephany Bisch di Sciacca e anche gli studenti della sezione turistica dell’Istituto di Studi Superiori “Francesco Crispi”, guidati dai docenti Francesco Giordano e Antonio Mulè.

Borghi Marinari riunione 2

“Lo stand del distretto – ha detto l’assessore comunale Cristina Cortese – sarà situato a Londra nell’ambito dello spazio espositivo della Regione Siciliana ed avremo degli spazi per promuovere le attività turistiche del nostro territorio. Oggi, allo scopo di presentare il progetto e l’iniziativa turistica e per meglio spiegare i vantaggi per tutti gli operatori del nostro Comune, abbiamo indetto la riunione con il direttore del distretto, Salvatore Romeo, che insieme ai tour operator partner del distretto, sta predisponendo dei pacchetti turistici per ognuno dei comuni aderenti”.
A Londra sarà proiettato a ciclo continuo il video che pubblicizza le bellezze paesaggistiche del territorio e saranno distribuiti, tra gli altri, depliant e brochure del consorzio di tutela Arancia Dop di Ribera.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO