Ribera: Giuseppe Mazzotta ci racconta i 50 anni del WWF

977

È stata una giornata bellissima, nella Riserva del Lago Preola e Gorghi Tondi
una magia di emozioni tra Mazara e Campobello.
Festeggiare i 50 anni di fondazione del WWF Italia in una Riserva Naturale affidataci dalla Regione e custodirne l’essenza, le regole, i segreti, i misteri. Che incanto.
Un racconto lento e profondo che la guida WWF ha saputo modulare ed accompagnare a pause di riflessione animate dal festoso vocìo dei bambini.

WWF lago Preola riserva
I laghi, le piante, la geologia, gli animali, l’evoluzione del sistema ecologico adagiato su una superficie irregolare e mansueta contemporaneamente.
Ed infine l’arrivo al Baglio Aimone, splendido contesto in corso di completamento, ma che già fa intravedere nei suoi spazi il fascino dell’antica tradizione.
Qui i partecipanti hanno potuto assaporare i preziosi vini della casa accompagnati alla piccola tavola calda siciliana. Zibibbo e Grillo sono stati elegantemente serviti da bottiglie etichettate in modo evocativo con le denominazioni di Argalia, Iratus, Ferrau.
Le torte con il Panda hanno fatto chiudere in bontà una giornata dedicata alla serenità ed alla bellezza della natura. Con il WWF.

WWF i 50 anni al lago Preola
Giuseppe Mazzotta

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO