Sport Calcio Ribera: l’usd Atletico Ribera vuole ristrutturare lo stadio “Novara”

836

L’usd Atletico Ribera intende provvedere alla ristrutturazione dello stadio comunale “Nino Novara” qualora l’amministrazione comunale di Ribera non sia in condizione, dal punto di vista economico, di provvedere alla sua riqualificazione, specialmente del terreno di gioco che in presenza di pioggia si trasforma in acquitrino e blocca lo svolgersi delle partite di calcio. La proposta al Comune di Ribera è stata avanzata ufficialmente dal presidente della società calcistica Pasqualino Borsellino il quale ha annunciato che a partire dal 5 ottobre scorso è possibile presentare, tramite il Credito Sportivo, le domande per la riqualificazione degli impianti sportivi da parte dei comuni o da parte delle società sportive.

Borsellino-Pasqualino-2-FOTO-MINIO-(1)
Il presidente Pasqualino Borsellino, in una lettera indirizzata al sindaco Carmelo Pace, precisa che, se l’amministrazione comunale riberese non ha in programma di presentare dei progetti per la ristrutturazione dello stadio comunale, la società calcistica è disponibile a provvedere all’adeguamento, a proprie spese, della struttura di corso Regina Margherita.
Per la verità, lo stadio ha bisogno di un restyling, ma soprattutto necessita con una certa urgenza della sistemazione del terreno di gioco che, anche in presenza di piogge normali, si trasforma in una grande pozza d’acqua, costringendo già più volte i direttori di gara delle partite di calcio a sospendere le competizioni sportive. La verità è che il campionato è già iniziato da diversi turni e che la stagione invernale, con le piogge, è ormai alle porte.

stadio-Nino-Novara-allagato-b-sett.-16-Foto-MINIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here