Cattolica Eraclea: Mercoledì inaugurazione della mensa per i poveri

481

La città avrà una mensa per i più bisognosi. In paese se ne avvertiva la necessità ormai da tempo. Stamane, mercoledì , alle ore 12, in occasione del Giubileo della Misericordia, alla presenza delle autorità civili e militari, verrà inaugurata, presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova, la mensa per i poveri intitolata a Beata Madre Rosa Gattorno.
L’iniziativa è stata portata avanti dal Comune di Cattolica Eraclea, dell’arcipretura Spirito Santo, della locale comunità ecclesiale, delle Suore Figlie di Sant’Anna, con la collaborazione delle associazioni locali, di volontari e volontarie. La mensa per i poveri si propone di fornire un pasto caldo alle persone senza fissa dimora o in situazione di emarginazione grave e di offrire un momento di accoglienza e di ascolto finalizzato a orientare le persone verso la rete dei servizi presenti sul territorio.

mensa poveri 1
In paese vi sono delle persone indigenti, ma soprattutto c’è anche una discreta presenza di lavoratori extracomunitari che hanno bisogno di assistenza e anche di un porzione di cibo caldo.
L’arciprete don Nino Giarraputo e alla responsabile dell’ufficio Solidarietà Sociale del Comune di Cattolica Eraclea Maria Cucciarrè sono a disposizione di quanti hanno necessità di frequentare la mensa che avrà sede presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova. I locali e il servizio saranno disponibili per l’ora di pranzo, dal lunedì al sabato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here