Ribera: Il Comune attiva il servizio di vigilanza e annuncia multe per chi sporca a Seccagrande e a Borgo Bonsignore

320

Dal 28 settembre c.a. presso le località balneari sono stato rimossi i cassonetti e attivato il servizio di raccolta rifiuti porta a porta, ma nonostante ciò nei presso tali siti vengono abbandonati sacchetti di spazzatura e altro genere di rifiuti, creando così delle discariche abusive.

Non si comprende quali motivazioni possano indurre i cittadini a perseverare in condotte del tutto fuori dalle normali regole comportamentali, soprattutto in considerazione del fatto che il servizio viene svolto giornalmente e a porta a porta per tutto gli utenti.

Se ci sono utenze nelle località di Seccagrande e Borgo Bonsignore non servite, in quanto ubicate in zone decentrate, si forniscono di seguito i numeri telefonici per effettuare le dovute segnalazioni:

SOGEIR 0925/85862;

Servizio Gabinetto del Sindaco 0925/561214-561266.

Pertanto, nel perdurare dell’attuale condizione si rende noto che, al fine di reprimere tale situazione, sarà attivato un servizio di vigilanza con l’ausilio di telecamere e saranno inflitte sanzioni pecuniarie.

“Obiettivo primario del suddetto servizio di vigilanza è la repressione di un mal costume diventato, purtroppo, consuetudine – afferma il Sindaco – confido sempre nella collaborazione e nel senso civico di tutti i cittadini, nel pieno rispetto dell’ambiente in cui viviamo”.

Ufficio di Gabinetto del Sindaco

Comune di Ribera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here