Sport Ribera: Domenica Gara podistica San Francesco

753

Gara podistica di 7 chilometri domenica pomeriggio a Ribera, organizzata dall’asd “Passione Corsa Ribera”. Si tratta del Trofeo Podistico San Francesco, la tradizionale corsa su strada maschile e femminile. E’ la sesta prova del circuito provinciale EPS 2016. Il circuito cittadino, attorno alla chiesa di San Francesco d’Assisi, di cui il 4 ottobre si celebra la festa cittadina, è di 1400 metri da ripetere per 5 giri.

Passione Corsa Ribera
Si prevede la partecipazione di oltre un centinaio di atleti provenienti da tutti i centri agrigentini e dalle province limitrofe. Vengono dati per favoriti della corsa, promossa in collaborazione con il comitato di San Francesco e con il Comune di Ribera, due atleti agrigentini, protagonisti delle ultime gare provinciali. Si tratta di Alberto Fieramosca di Sciacca e di Maurizio La Licata di Canicattì, recenti vincitori della corsa di San Vincenzo Ferreri di Calamonaci.
Una diecina le categorie previste, con una larga rappresenta di atleti, circa un paio di dozzine, dell’asd “Passione Corsa Ribera”, con in testa il veterano e presidente della società Giuseppe Pipia. La direzione della corsa domenica sera premierà con oggetti in ceramica di Burgio i primi tre classificati di ogni categoria. A tutti gli altri saranno offerti prodotti tipici locali.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO