Casteltermini: Il cantautore D’Urso porta la musica italiana in Russia

307

La musica italiana continua a tenere banco ed interesse artistico in Russia. Artefice di un’altra performance di spettacolo e di una nuova esperienza russa è il giovane Emmanuele D’Urso, cantautore e attore siciliano di Casteltermini che, dopo il tour di ben venti concerti già realizzati nello scorso dicembre e dopo il concertone di giugno, davanti ad oltre 65.000 persone, torna alla ribalta con un altro importante evento musicale. Il concerto russo si terrà oggi a Solikamsk, 368 Km a nord dalla città di Perm, dove Emmanuele è ospite in virtù del gemellaggio socio-culturale tra Agrigento e la città di Perm.
Il cantante di Casteltermini porta sulle scene russe i brani più celebri della musica italiana, quei brani con cui lui è cresciuto, con cui si è avvicinato alla musica e che hanno reso celebre l’Italia musicale nel mondo e, particolarmente, in Russia. D’Urso eseguirà le canzoni più note che vanno da Massimo Ranieri a Domenico Modugno, da Toto Cutugno ai Ricchi e Poveri, passando per Celentano e altri grandi artisti di casa nostra.
“La gente e gli spettatori russi mi hanno colpito per il loro entusiasmo e calore…nonostante i 40 gradi sotto lo zero – afferma Emmanuele D’Urso – Io mi sono innamorato dei loro luoghi e i russi hanno scelto me e la musica italiana. Devo a ringraziare coloro che mi permettono di fare questo magnifico lavoro, ovvero Irina Kuleva, organizzatrice di eventi e manager russa di caratura internazionale, e Christian Vassallo, produttore e coordinatore del progetto, grande amico e fonico.”
Per il cantautore agrigentino si tratta di una consacrazione, grazie alla sua esperienza e formazione realizzate a Cinecittà presso il Campus di Maurizio Costanzo. L’artista sta attraversando un periodo florido dal punto di vista artistico sia in Italia che in Europa. Ha ultimamente concluso un’importante esperienza discografica a Milano, continua oggi con la sua carriera in Russia e, nel 2017, sbarcherà in Belgio per un nuovo interessantissimo progetto musicale e di spettacolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here