Ribera: Comincia la festa di San Michele Arcangelo, da oggi sino al 29 settembre

2181

Prendono oggi il via i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo. A promuovere la festa è stato il comitato della Santa Pasqua di Ribera presso la chiesa di San Pellegrino dove da tradizione centenaria si trova collocata la venerata statua. Il programma della festa prevede oggi, domani e mercoledì, alle ore 19, il triduo di preghiera con la celebrazione della santa messa in onore di San Michele Arcangelo presso la chiesa di San Pellegrino.
Giovedì 29 settembre è in programma la festa liturgica che prevede la celebrazione di due messe nella chiesa di via Ruggero Nomano alle ore 9,30 e alle 19,00. Alle ore 19,45 prenderà il via la processione, guidata dai bambini con abiti da angioletti e dagli adulti muniti da flambleaux, per le vie Ruggero Normanno, Trionfo, Cacioppo, Gorgo, Crispi, Marconi, Normanno, fino al rientro nella chiesa di San Pallegrino.
A promuovere la festa don Antonino Amodeo, la guida spirituale, il presidente del comitato Giovanni Mulè e il governatore Calogero Gambino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here