Calcio: L’Atletico Ribera vince in trasferta a Trapani e guida la classifica del campionato di Promozione

872

Grande impresa della squadra di calcio dell’Atletico che ha vinto in trasferta a Trapani e continua a guidare il campionato di Promozione, in coabitazione con l’Ares Menfi. La squadra del presidente Borsellino ha battuto fuori casa il forte Tre Torri per 2-1 con reti prima del bomber Carovana e poi di Manazza.
La vittoria dei ragazzi di mister D’Anna è netta perché gli atleti hanno avuto una lunga serie di occasioni e hanno preso pure la traversa. Al 13’ Geraci da solo davanti al portiere manca clamorosamente la rete. Al 30’ Carovana supera il portiere avversario e un difensore ferma il pallone proprio sulla linea di porta. Va in vantaggio, però, il 5 Torri per via di un errore del portiere Allegro che prende il pallone con le mani su un retropassaggio di un difensore riberese. Punizione in area al 35’ e il centravanti trapanese porta in vantaggio il 5 Torri.
Nella ripresa, al 1’ Giuffrida con un tiro da fuori area centra la traversa, con il pallone che balla sulla linea e torna in campo. Al 75’ c’è un rigore per il Ribera.

Ribera attaccante Calogero  Carovana FOTO MINIO (1) (2)

Dal dischetto Carovana tira, il portiere para e sulla ribattuta ancora Carovana gonfia la rete. All’85’ la rete del vantaggio e dei tre punti per l’Atletico Ribera. Li Greci calcia dall’angolo e Manazza di testa mette in rete.
Capitan Ceroni controlla la difesa sino al fischio di chiusura della partita.
Questa la formazione riberese scesa in campo a Trapani, nella gara serale di ieri:
Allegro, Abbruzzo, Campanella, Chiara (F. Ceroni), Li Greci, Ceroni V., Pontillo (Morsli), Manazza, Giuffrida (Zinna), Carovana, Geraci .
All. D’Anna-Tortorici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here