Ribera: la scuola Crispi ristrutturata torna agli alunni

957

Il plesso della scuola media “Francesco Crispi” di corso Umberto I torna agli alunni, grazie al completamento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio dell’istituto comprensivo. L’amministrazione comunale ha consegnato nei giorni scorsi le chiavi alla dirigente scolastica Mariangela Croce che tra breve disporrà il trasferimento degli alunni dalla sede scolastica centrale di piazza Giulio Cesare a quella del corso principale.
La preside ha avuto assicurazioni dall’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Padovano che nei prossimi giorni il Comune provvederà ad una pulizia straordinaria sia interna che esterna della scuola dove per cinque mesi si sono svolti i lavori di ristrutturazione di una ditta agrigentina che ha provveduto a sostituire gli infissi, gli impianti elettrici e di riscaldamento e a riparare il tetto dell’edificio oggetto di infiltrazioni di acqua piovana.
Torneranno nella scuola rinnovata circa un centinaio di alunni di quattro classi e saranno nuovamente fruibili i laboratori didattici di ceramica, di informatica, di lingue e di scienze, oltre alla sala mensa. I ragazzi nel plesso scolastico avranno la possibilità di potere frequentare l’adiacente palestra comunale, a differenza del plesso di piazza Giulio Cesare dove erano stati ospitati nel passato anno scolastico e dove non c’ è alcuna struttura sportiva. Gli alunni potranno usufruire, tra breve, dopo la gara di appalto, del nuovo arredo scolastico, banchi, sedie, armadi, cattedre e lavagne, frutto del finanziamento di ristrutturazione e di riqualificazione.
Per il trasferimento, alunni, docenti e famiglie aspettano soltanto la pulizia straordinaria. Al resto penseranno gli operatori scolastici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here