Calcio Coppa Sicilia – l’asd Ribera ’54 in trasferta a Sciacca

539

Torna il derby dell’Agrigentino tra il Ribera e lo Sciacca. Si tratta per la squadra dell’asd Ribera ’54, che è stata pazientemente ricostruita dopo i fallimenti di un recente passato, di una trasferta nella partita di esordio della Coppa Sicilia. La compagine è allenata dal tecnico ciancianese Raimondo Salemi, dopo la felice esperienza sportiva fatta in questi anni a Cianciana.
La partita è in programma domenica alle 15,30 allo stadio Gurrera di Sciacca contro la squadra verde nero che sarà orfana del tecnico Milanese che ha interrotto la sua attività con la società saccense. L’asd Ribera ’54 sarà priva di qualche elemento che si trova acciaccato e in ritardo con la preparazione, ma soprattutto mancherà almeno per domenica del bomber Giaretti che si trova al momento fuori sede.
“La squadra ha un buon organico – ci dice il vicepresidente del nuovo sodalizio calcistico Giovanni Liotta – per cui cercheremo di trarre i migliori risultati non solo dai turni di Coppa Sicilia, ma anche del prossimo campionato di primo categoria per il quale sta per essere sorteggiato il calendario. Partiamo da zero come nuova società, ci faremo rispettare e tutto quello che realizzeremo sarà tanto di guadagnato”.
Il campionato dovrebbe prendere il via il 25 settembre prossimo. L’asd Ribera ’54 è stato incluso nel girone A con diverse squadre agrigentine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here