Ribera: L’ alunno Calogero Cufalo vince il concorso nazionale “Il sorriso più bello d’Italia” con il castello di Poggio Diana

6981

Un ragazzino di 9 anni, riberese, alunno della quarta classe delle elementari, partecipa ad un concorso nazionale e vince il primo posto de “Il sorriso più bello d’Italia”, promosso da Elevision. Si tratta di Calogero Cufalo che è stato scelto perché si è presentato nelle immagini con un video girato interamente all’interno del castello di Poggio Diana con il quale viene proposta non solo la visita turistica, ma l’ammirazione e la custodia di tutti i beni storici, artistici ed archeologici di città e territorio.

castello Poggiodiana guide turistiche 1
A scegliere il vincitore riberese, nella categoria dai 3 ai 13 anni, è stata una qualificata giuria di professionisti, nella votazione online che si è conclusa nei giorni scorsi. A premiare il ragazzo saranno i dirigenti del concorso italiano Giuseppe Lavore e Francesca Gravante, alla presenza della responsabile per la regione Sicilia Adele Mondello. Calogero Cufalo è stato protagonista all’interno del maniero medievale riberese, sotto l’obiettivo del fotografo Lillo Curto.

Cufalo Giovanni 1
“Ad 9 anni e ha già le idee chiare – afferma Adele Mondello – ama sfilare. Lo scorso anno ha ottenuto il titolo di “Miss e Mister Beauty Glamour Sicilia and kids,ma il suo sogno nel cassetto resta quello di diventare un attore della televisione o del cinema. E data la sua determinazione e chiarezza di intenti potrebbe essere sulla buona strada”.
Di lui si stanno interessando le testate giornalistiche nazionali. Tanto è vero che i settimanali “TV Sorrisi e Canzoni” e “Tutto” pubblicheranno dei servizi nei quali si parlerà del ragazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here