I Lions Club di Ribera, Sciacca, Menfi e Sambuca donano i quaderni agli alunni delle elementari

867

Interessante attività sociale delle sezioni dei Lions Club di Ribera, Sciacca, Menfi e Sambuca di Sicilia i cui dirigenti hanno donato e distribuito dei quaderni agli alunni delle prime classi delle scuole elementari. In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, le delegazioni lionistiche dei quattro comuni hanno sposato il progetto comune e hanno incontrato nei rispettivi plessi scolastici i docenti e gli alunni ai quali hanno donato i quaderni su cui hanno già cominciato a scrivere i ragazzi nel primo giorno di scuola.
Giovanni Tinaglia e una rappresentanza della delegazione di Ribera hanno interessato gli alunni delle prime classi dei tre istituti comprensivi “Crispi”, “Navarro” e “Don Bosco”, con la sezione di Calamonaci, con la distribuzione di circa 400 quaderni.
A Sambuca di Sicilia a beneficiare della donazione sono stati i ragazzi dell’istituto comprensivo “Fra’ Felice di Sambuca” per la sezione della scuola primaria. Sono stati donati dalla presidente Loretta Abbruzzo e dai dirigenti circa 350 quaderni che i bambini hanno già cominciato ad utilizzare.
A Menfi la presidente Rosalba Lupo ha interessato all’iniziativa gli alunni dei tre plessi “Lombardo Radice”, “Palminteri” e “Cacioppo”, soltanto per le prime classi. “Al di là della donazione – ci ha detto la Lupo – abbiamo voluto creare con il service un ponte tra le famiglie e la scuola, prima educatrice, per far conoscere le nostre attività e per fare sì che gli alunni possano conservare a ricordo il loro primo quaderno”.
A consegnare circa 500 quaderni agli alunni delle scuole elementari di Sciacca e Caltabellotta è stato il presidente del Lions Club Sciacca Host Francesco Grisafi che ha coinvolto nell’iniziative anche diversi soci del sodalizio e le famiglie dei ragazzi.

Lions Club consegna quaderni 2