Villafranca Sicula: Gli abiti con materiale riciclato di Simone Perricone sfilano sui palcoscenici dell’estate

634

Sono tutte studentesse universitarie le giovani modelle che Simone Perricone di Villafranca Sicula veste con abiti realizzati con maestria, usando materiale del tutto riciclato e facendo sfilare le ragazze sui palcoscenici in diverse piazze dell’Isola. Sono Antonella Colletti e Valeria Colletti di Caltabellotta, Irene Basto di Bivona, Sarah e Paola Silvio di Lucca Sicula, Sarah Guglielmucci di Ribera e Cindy Augello di Villafranca Sicula, protagoniste nella sfilata sul lungomare Gagarin di Seccagrande di Ribera in occasione del “Premio MadeinSicilia” di Michele Coniglio.
Il prossimo 25 settembre Perricone con i suoi abiti parteciperà all’evento “The Sicilian Eye On Fashion che è una kermesse siciliana di alta moda che si svolgerà presso il  Palazzo Villarosa di Bagheria, sotto guida di Giampaolo Guida e Antonio D’Amico, in ordine presidente e general manager della Vogue Model Management.
Simone Perricone è stato premiato da Michele Coniglio come stilista emergente siciliano sia per il taglio degli abiti indossati dalle modelle e sia per il singolare materiale usato per realizzarli che va dai tasti dei computer, alla rete utilizzata dai fiorai, dalla carta da parati ai tasti del domino, dai blister delle pillole ai dischetti di cotone che servono per struccare. Le modelle in passerella hanno suscitato tanto interesse da meritarsi la standing ovation finale. Hanno collaborato per l’acconciatura e il make up rispettivamente Loredana Catalanotto e Francesca Smeraldi.
A Bagheria saranno protagonisti le collezioni di stilisti siciliani, tra cui Perricone, e quelle degli stilisti internazionali Anton Giulio Grande e Nino Lettieri. Gli abiti saranno indossati da 16 modelle professioniste e la serata presentata dalla splendida showgirl Nathalie Caldonazzo. Due le madrine testimonial, le top model Cristina Buccino e Nina Moric. Perricone, dopo le sfilate di Reggio Calabria e della Romania, in autunno sarà a Londra.

Perricone Simone premiato Ribera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here