Ribera: Ylenia Piazza due borse di studio e una fascia Guess al concorso nazionale “Una ragazza per il cinema”

1021

Al concorso nazionale “Una ragazza per il cinema”, svoltosi nel week end a piazza dell’Università a Catania, non ha vinto il titolo italiano, ma è stata la modella che ha ottenuto il maggior numero di premi e di titoli. Parliamo di Ylenia Piazza, riberese, 21 anni, che in due serate è riuscita con merito ad assicurarsi due borse di studio offerte dal regista Pupi Avati e dal coreografo statunitense Garrison Rochelle e ha conquistato la prestigiosa fascia della casa di moda internazionale come “Ragazza Guess 2016”, nella kermesse nazionale alla XXVIII edizione, organizzata nel capoluogo etneo da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo .
Una esplosione totale di successo, non preventivato, che mette ancora in evidenza il successo delle ragazze riberesi, protagoniste in questi anni di tutti i concorsi nazionali di bellezza. Ylenia è una ragazza semplice, con una comparsa nel giugno scorso a Miss Mondo Italia a Gallipoli, che ha vinto a Catania la prima borsa di studio offerta da Rochelle per studiare a Roma coreografia, la seconda borsa di studio assegnatale dal regista Pupi Avati per frequentare nella capitale la scuola di recitazione Studio Cinema – “Cinematography School” di Massimiliano Cardia e che potrebbe avere un contratto di pubblicità dalla Guess che con il responsabile catanese Papalia le ha assegnato la prestigiosa fascia di “Ragazza Guess”.
La ragazza riberese, 170 centimetri, capelli castani, occhi azzurri, segno zodiacale leone, ha vinto per avere recitato un monologo che le è stato proposto. E’ dinamica, solare e talvolta anche testarda, ha dovuto interrompere momentaneamente gli studi di cura del benessere perché la Regione Siciliana ha bloccato i finanziamenti, ha ringraziato il gruppo OVS di Ribera che le ha permesso di partecipare al concorso nazionale. Ylenia ha avuto dalla sua parte la famiglia, soprattutto la madre Maria e la sorella Glenda che, sebbene in Piemonte, le sono state vicine in tutta la manifestazione. E’ rientrata ieri sera a Ribera.

Ylenia fascia Guess (1)

Ylenia con fascia Wella Ylenia Piazza premiata da Pupi Avati (1)