Sciacca: Cambio al comando della Compagnia dei Carabinieri. Arriva Marco Ballan al posto di Salvatore Marchese

5577

Cambio al vertice al comando della Compagnia Carabinieri di Sciacca, il Capitano Marco Ballan, succede al Capitano Salvatore Marchese, in movimento per Palermo.
Il Capitano Marco Ballan, 32 anni coniugato di origini venete,ha iniziato la carriera militare nel 2003 svolgendo il servizio militare come AUC (Allievo Ufficiale di Complemento), presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito e poi come Sottotenente degli Alpni, presso il 18° Reggimento Edolo di Merano, quale comandante di plotone reclute.
Nel 2004 è Ufficiale in ferma prefissata dell’Arma dei Carabinieri (AUFP),presso il 13° Reggimento CC Friuli Venezia Giulia.
Nel settembre 2005 entra nei corsi normali dell’Accademia Militare di Modena dove frequenta il 187° corso allievi ufficiali, terminando a Roma, dopo essersi laureato in Giurisprudenza, presso la scuola Ufficiali Carabinieri, nel luglio 2010.
Dal 2010 al 2013, con il grado di Tenente, ha prestato servizio presso il 7° Reggimento Carabinieri Trentino Alto Adige con sede a Laives (BZ), partecipando,a cavallo tra il 2011 e 2012, alla missione NATO, ISAF in Afghanistan.
Divenuto Capitano, ha comandato la Compagnia Carabinieri di Cavalese (TN) dal 2013 ad agosto 2016.
Il Capitano Ballan, si è detto molto onorato del nuovo comando, la Sicilia è una terra affascinante e molto bella e Sciacca, oltre ad essere un importante città, racchiude una secolare tradizione turistica e commerciale.
Sciacca 12 settembre 2016.