Ribera: Ylenia Piazza vince una borsa di studio al concorso “Una ragazza per il cinema”

4014

E’ la sola ragazza a rappresentare la provincia di Agrigento alla XXVIII edizione del concorso di bellezza siciliana “Una Ragazza per il Cinema” la cui fase regionale si svolge a Catania, con tre serate in piazza dell’Università, nella manifestazione nazionale diretta dai patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo. La ragazza di Ribera si chiama Ylenia Piazza, ha 21 anni, e un primo risultato lo ha già attenuto perché è riuscita a guadagnare una borsa di studio di 2000 euro da utilizzare per corsi di recitazione e ballo messa in palio dal coreografo statunitense di “Amici” di Garrison Rochelle.
“Sono particolarmente contenta del risultato ottenuto – ci dice al telefono Ylenia che si sta preparando alle altre due serate per ottenere la fascia regionale del concorso – perché premia i miei sforzi fatti in questi mesi di preparazione e di trasferte varie. Non è la prima occasione in quanto nello scorso mese di giugno ho preso parte a Gallipoli, in Puglia, al concorso di Miss Mondo Italia. Il mio sogno nel cassetto è quello di potere diventare un’attrice per il cinema o la televisione. Io ce la metto proprio tutta. Un colpo di fortuna non guasterebbe”.
La ragazza riberese, 170 centimetri, capelli castani, occhi azzurri, segno zodiacale leone, ha vinto per avere recitato un monologo che le è stato proposto. E’ dinamica, solare e talvolta anche testarda, ha dovuto interrompere momentaneamente gli studi di cura del benessere perché la Regione Siciliana ha bloccato i finanziamenti. Ha trovato il modo di impegnare il suo tempo libero. Con altre 102 modelle, partecipa al concorso “Una Ragazza per il Cinema” che in Sicilia dovrà individuare 24 ragazze da inviare alla fase nazionale. La serata catanese, alle ore 21, sarà condotta da Ernesto Trapanese e da Noemi Guglietta. Dal concorso sono uscite dive del cinema e della tv come Valeria Marini, Giusy Buscemi, Jessica Ballinghieri.

Ylenia Piazza 1 Ylenia Piazza 2

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO