Ribera: L’anno scolastico inizia il 12 settembre

1988

nizierà lunedì 12 settembre l’anno scolastico in tutti gli ordini di scuola della città che vanno dalla materna al superiore, passando per la scuola media. I consigli d’istituto, per ogni singola scuola, hanno deliberato l’inizio delle lezioni con qualche giorno di anticipo per potere avere a disposizione nel corso dell’anno qualche giorno di vacanza in prossimità soprattutto di feste locali.
Gli istituti comprensivi “Vincenzo Navarro”, “Francesco Crispi” e “Don Bosco” apriranno le classi il 12 settembre in tutti i plessi di scuola materna, elementare e media. Lo hanno comunicato i dirigenti scolastici, rispettivamente Paola Triolo, Maria Angela Croce ed Anna Conti. Anche la sezione staccata di Calamonaci, che dipende dal comprensivo “Don Bosco”, aprirà i battenti lunedì prossimo. Proseguono con intensità le pulizie generali interne agli edifici, mentre per le aree esterne la competenza è del Comune di Ribera che ha già cominciato l’opera in qualche plesso.
Tra un paio di giorni il sindaco Carmelo Pace consegnerà alla preside Croce i locali dell’istituto “Crispi” di corso Umberto I che sono stati oggetto nei mesi scorsi di importanti lavori di ristrutturazione. Gli alunni, già ospiti del plesso di piazza Giulio Cesare, torneranno nella loro sede che dispone pure di una palestra.
Per le scuole superiori, l’istituto d’istruzione superiore che raggruppa tutte le istituzioni, sotto la dirigente Antonella Triolo, c’è qualche variazione di date. Il 12 settembre prendono il via le lezioni dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri e dell’Istituto Professionale di Stato. Il 13 aprirà il liceo per il triennio classico, mentre il 14 entreranno in classe gli studenti degli altri indirizzi, dallo scientifico al pedagogico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here