Ribera: Erbacce e degrado al parco giochi. Denuncia del consigliere Vassallo

2477

Il parco giochi della circonvallazione è pieno di erbacce, sporco e nel più completo degrado. Lo sostengono tanti cittadini riberesi che si sono rivolti al consigliere comunale Benedetto Vassallo che, dopo aver preso visione dei luoghi, ha rivolto una interrogazione al presidente del consiglio Tortorici e al sindaco Pace.
“Erbacce, bottiglie rotte e sacchi ricolmi di spazzatura – scrive il consigliere Vassallo in una nota già inviata alle autorità amministrative – infestano la zona rendendola pericolosa per i bambini che dovrebbero andarvi a giocare. Ruggine, altalene pericolanti e giochi fatiscenti, degradati dalle intemperie e dalla totale assenza di manutenzione completano il già desolante quadro. Questo è, da tempo, il biglietto da visita della piazzetta compresa tra le vie Montecarlo e Ginevra, meglio conosciuta come il “Parco Giochi”. E’, veramente, imbarazzante lo stato di abbandono in cui versa tale spazio che di pubblico, oramai, ha solo l’aggettivo”.
Il consigliere Vassallo sottolinea che l’area urbana in questione si trova a poche decine di metri dalla sede dell’ufficio tecnico comunale che si dovrebbe occupare di un miglioramento della struttura ludica infantile. Se da un lato, è vero, che tutti gli sforzi dell’amministrazione comunale sono rivolti all’organizzazione della manifestazione “Pizza Fest” di Seccagrande, è pur vero che i cittadini che rimangono in città vengono abbandonati a se stessi e viene impedito loro persino di fruire degli spazi pubblici a causa della sporcizia e del degrado. Vassallo si domanda quando tornerà fruibile decorosa e salubre la piazzetta e quando l’amministrazione civica potrà censire e rendere fruibile tutti gli spazi verdi della città.

parco giochi erbacce 2 parco giochi erbacce  e rifiuti