Ribera: Domani sera a Seccagrande la commedia di Scarpetta dell’associazione “Calamonacinscena”

621

Venerdì 2 settembre 2016, alle ore 22:00, nello splendido scenario del lungomare Gagarin di Seccagrande (Ribera), l’Associazione Teatrale CalamonacinScena, per il penultimo appuntamento della Rassegna Teatrale Estiva “Teatrando in Riva al Mare”, dopo il successo ottenuto nelle scorse rappresentazioni, porta nuovamente in scena – con l’esilarante commedia di Eduardo Scarpetta “L’amico di papà”. Ambientata negli anni ’20, la storia si snoda passando al setaccio una serie di scambi di persona, equivoci, intrighi, incontri e scontri che rendono irresistibile il ritmo scenico.
I protagonisti sono: Liborio Ciaramella (Enzo Raffiti), Felice (Giuseppe Cipolla), Angelina (Marilena Pipia), Bettina (Maria Teresa Guarisco), Marietta (Rossana Lauro), Ernesto (Tommaso Puesi), Luisella (Francesca Gallo), Ciccino (Giuseppe Criscenti), Pasquale (Paolo Caruana), Totò (Calogero Riggi), la nutrice (Aurora Fidanza) e Filippo Cardillo nei panni dello zelante medico Panfilio.
La regia è di Stefano Palminteri, le musiche di Aldo Giordano, le scenografie di Annibale Vinci e i costumi della N.C.T. “Il Canovaccio” di Leonforte.

locandina L'Amico di papà