Ribera: Mobilitazione di tifosi, consiglieri comunali e associazioni per le popolazioni colpite dal terremoto

2457
Amatrice, 24 agosto 2016 (AP Photo/Alessandra Tarantino)

Anche Ribera partecipa alla mobilitazione nazionale che ha già dato vita ad alcune iniziative umanitarie di aiuti per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Su facebook appare già la notizia che l’organizzazione della manifestazione di Pizza Fest “devolverà parte del ricavato del contributo dei cittadini a sostegno delle famiglie sfollate. Si tratta di una proposta suggerita dal consigliere Vassallo e che l’organizzazione ha accolto per contribuire, così, alla raccolta di fondi da destinare alle popolazioni delle zone devastate”.
Il consigliere Vassallo ha espresso grande soddisfazione per l’accoglimento del suo suggerimento, fatto in maniera privata agli amministratori comunali.
Intanto, Sergio Giannone, anche su facebook annuncia una iniziativa dei tifosi riberesi della Curva Sud dello stadio comunale “Nino Novara”. “A causa dei tragici eventi naturali che hanno colpito interi paesi del Centro Italia, lasciando centinaia di famiglia senza tetto e decine di persone ancora sotto le macerie, ci siamo sentiti in dovere di mobilitarci per accorrere in aiuto nel più breve tempo possibile. Stiamo organizzando una raccolta di beni di prima necessità (pasta, acqua, latte, cibo in scatola, pannolini), poi coperte, lenzuola per le persone sopravvissute, raccolta che avverrà sabato 27 agosto alle ore 19, presso tutti i supermercati cittadini”.
Il materiale raccolto verrà spedito tramite le organizzazioni di soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto. I tifosi confidano nella bontà e solidarietà del popolo riberese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here