Ribera: l’assessore Dinghile esprime soddisfazione per l’approvazione del bilancio

551

Risultato raggiunto per l’amministrazione comunale di Ribera il cui consiglio comunale nella seduta del 24 agosto scorso ha approvato il punto all’ordine del giorno relativo a: “Approvazione schema di bilancio di previsione 2016/2018”, e numerosi altri punti propedeutici allo stesso, grazie al lavoro sinergico dell’amministrazione con gli uffici finanziari.
Ribera è uno dei pochissimi comuni siciliani, ma anche della provincia di Agrigento, ad avere approvato il bilancio di previsione 2016/2018, proprio per le note difficoltà economiche che colpiscono sensibilmente gli enti locali da vari anni.
I complimenti e la soddisfazione per il risultato raggiunto sono stati espressi da Alessandro Dinghile, vice sindaco e assessore con delega al Bilancio, che afferma: “Un bilancio fatto con le sole nostre forze e, soprattutto, chiudendo in pareggio. Non è stato certo un lavoro facile, ma lo abbiamo portato a termine, assieme alla giunta ed ai consiglieri comunali, con grande determinazione ed attenzione per la città”.
Continua l’assessore Dinghile: “Ringrazio i vertici e tutto il personale della Direzione Finanze e Bilancio, che si è impegnata fortemente in tutte le attività di preparazione del documento contabile. Il risultato raggiunto rappresenta un orgoglio per il sindaco, la giunta e per tutti i consiglieri comunali che hanno partecipato alla redazione del bilancio dell’ente, e una dimostrazione di serietà per essere riusciti a chiuderlo”.
“Anche l’approvazione del D.U.P. (Documento Unico di Programmazione), ultima novità legislativa ed infatti redatto per la prima volta quest’anno, alla luce della nuova contabilità armonizzata, rappresenta un buon presagio per il futuro ed una soddisfazione per la sinergia creatasi attorno alla predisposizione di questo documento tra la parte politica e gli stessi uffici”.
“Questo dimostra – conclude l’assessore – la forza di questa amministrazione, di questo sindaco e della sua maggioranza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here