Sciacca: Marica Ribaudo alla fase nazionale di Miss Italia

3355

Marica Ribaudo di Sciacca, 19 anni, prossima studentessa universitaria, bionda, capelli a riccioli, occhi verdi, solare, 175 centimetri di altezza, figlia di due docenti, è alle finali di Miss Italia a Jesolo. E’ stata selezionata, al primo posto, tra le 24 concorrenti, come “Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Est”, sulla scalinata in ceramica di Santa Maria del Monte a Caltagirone. Il titolo le consente l’accesso alla prefinali che si svolgeranno a Jesolo a partire dal 29 agosto quando si ritroveranno 212 candidate italiane che diventeranno 40 per la serata finale sulla televisiva la 7 il 10 settembre prossimo. Con Marica, l’unica a rappresentare la provincia di Agrigento, ci saranno altre 17 candidate siciliane di cui solo 3 andranno in finale.
La bella Marica, che partirà per Jesolo il 28 agosto, ha preso parte a diverse kermesse di bellezza e nel 2014 ha conquistato il titolo regionale di Miss Made Sicilia nel concorso di Michele Coniglio. Lunedì sera ha preso parte in qualità di ospite d’onore a Partanna in un’altra selezione regionale di Miss Italia.
Marica Ribaudo, appena uscita dal liceo scientifico di Sciacca, si appresta a partecipare ai corsi di accesso universitari in medicina. Nel 2015 è stata per un anno a studiare negli Usa, nello Stato dell’Indiana, grazie al progetto di Intercultura. Coltiva grandi passioni prima nello studio, poi nello sport e nella cultura. Pratica equitazione a livello agonistico nel salto agli ostacoli, con successo. E’ protagonista con la recitazione sul palcoscenico. Fa parte di una compagnia teatrale amatoriale di Sciacca e quest’estate è stata anche in giro per la provincia con una commedia brillante in dialetto.

Ribaudo Marica 2