Menfi: Il 24 agosto incontro del WWF sulle tartarughe

583

Dopo la schiusa delle uova di tartaruga marina nella spiaggia di Porto Palo a Menfi, che sembra non aver mai fine, il WWF ed il Comune hanno organizzato un incontro per dibattere sulla bellezza di “esserci”, raccontando di esperienze di volontariato economicamente disinteressato o svolto “per istinto”.
L’evento si terrà mercoledì 24 agosto dalle ore 18:30 al Lido Fiori, nello stabilimento balneare Salisà.
Interverranno Stefania D’Angelo, Direttore Riserva Naturale Lago Preola e Gorghi Tondi, Maria Licata, Ripartizione Faunistico Venatoria di Agrigento, Salvatore Calandrino, Comandante Guardia Costiera di Sciacca, Vincenzo Lotà, Sindaco di Menfi.
A condurre la serata, fra un cocktail ed una bevanda fresca, saranno Giuseppe Mazzotta, Presidente WWF Sicilia Area Mediterranea o.a., e Rosa Letizia Sanzone, Assessore per l’Ambiente del Comune di Menfi.
Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare tutti sulla necessità di offrirsi volontari per sorvegliare il secondo nido di Menfi, dove è prevista la schiusa da metà settembre.
Nel corso della serata il WWF vorrà ringraziare quanti finora si sono prodigati ad aiutare “volontariamente” i ragazzi nell’alternarsi alla sorveglianza, gestione, tutela del nido in schiusa.

5 (2)