Siculiana: Oggi i funerali del piccolo Samuele

2623

Saranno celebrati stamattina nella chiesa madre i funerali del piccolo Samuele Miceli, perito nell’incidente stradale martedì pomeriggio, sull’ex strada statale 115, nel tratto di curve tra Siculiana e Montallegro. La messa sarà celebrata alle ore 11,15 dall’arciprete don Antonello Martorana che officerà il rito assieme a don Aldo Sciabbarrasi. Il luogo di culto sarà stracolmo perchè la tragedia ha letteralmente sconvolto la cittadina.
Il sindaco Leonardo Lauricella con un’ordinanza ha indetto il lutto cittadino per la giornata di oggi, con l’esposizione a mezz’asta delle bandiere degli edifici pubblici e con la sospensione delle manifestazioni culturali e di spettacolo in programma. Il primo cittadino, facendosi interprete del senso di smarrimento, di sgomento della popolazione e interpretando i sentimenti di profonda commozione e di cordoglio della cittadinanza di fronte al dolore della famiglia, ha invitato i titolari degli esercizi commerciali a sospendere le attività durante la cerimonia funebre.

Siculiana i fiori per Samuele
Sul fronte delle indagini, per accertare da parte delle autorità come un bambino di otto anni possa essersi trovato su una strada extracomunale (un passante ha posto un mazzo di fiori bianchi) a bordo di un motorino, c’è tutt’oggi un certo riserbo sia da parte dei carabinieri che dalla magistratura, forse in attesa di completare rilievi ed interrogatori della famiglia e dell’autista della macchina investitrice, una Wolskwagen Passat.
Circola voce in paese che il ragazzino si trovasse in quella località perché i familiari vi avrebbero un terreno. Toccante la testimonianza di un cittadino su facebook: “piccolino, ci hai sorpassato pochi minuti prima e ti eri fermato alla fontana per un sorso d’acqua…. non si può morire così…..”.