Ribera: Il Lions Club dona al Comune i cartelli stradali per l’uso del casco

1439

Interessante iniziativa del Lions Club di Ribera che ha donato al Comune di Ribera dei cartelli stradali che invitano tutti, soprattutto i giovani, all’uso del casco per chi viaggia in moto. Lo slogan che vi si legge così recita: “Usa il casco, ti protegge la vita”.
Nei giorni scorsi i cartelli segnaletici sono stati consegnati al primo cittadino Pace nella sala dei sindaci nel corso di un’apposita cerimonia. E da ieri che i due cartelli sono stati attaccati sul lungomare Gagarin affinchè ne prendano visione quanti si trovano a passare in moto, ma senza il casco.
Seccagrande Lions dona cartelli stradali uso casco
“E’ un utile consiglio soprattutto per i giovani – ci dice il neo presidente del Lions Club Giovanni Tinaglia – perché spesso capita, in occasione di sinistri della strada, che il casco riesce a salvare la vita. E’ una campagna nazionale del Lions che sarà attivata in molti centri agrigentini dove il Club è presente”.
E’ di ieri pomeriggio la notizia che un ragazzino di appena 8 anni ha perso la vita in un incidente stradale, tra Montallegro e Siculiana, perché sprovvisto di casco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here