Calamonaci: La tournèe teatrale dell’associazione “Calamonacinscena” a Montallegro

582

Tournèe agrigentina dell’associazione culturale teatrale “Calamonacinscena” che sta portando in scena sulle piazze di diversi centri la commedia in due atti “L’Amico di Papà” di Eduardo Scarpetta per la regia di Stefano Palminteri. Domani sera l’opera sarà rappresentata pubblicamente a Montallegro, sullo spiazzale dell’Agip, alle ore 21,30. Sarà poi il turno del Parco della Rimembranza a Burgio il 20 agosto e il 2 settembre il palco di Seccagrande, sul lungomare Gagarin, ospiterà i giovani attori di Calamonaci.
Si tratta di una commedia che è diventata il cavallo di battaglia della compagnia teatrale. I giovani l’hanno già rappresentata ad aprile in prima a Calamonaci alla rassegna teatrale “Città di Calamonaci, riproponendola poi a “Teatrando sotto le Stelle” a La Palma di Ribera e ultimamente rappresentandola a Grotte e ieri sera sulla piazza di Lucca Sicula.
La trama è intessuta attorno ad una serie di intricati rapporti e situazioni nei quali sono coinvolti gli attori: Enzo Raffiti, Giuseppe Cipolla, Marilena Pipia, Rossana Lauro, Tommaso Pusi, Francesca Gallo, Giuseppe Criscenti, Paolo Caruana, Calogero Riggi, Filippo Cardillo, Aurora Fidanza, quasi tutti di Calamonaci. “Il lavoro di Scarpetta – spiega il regista Stefano Palminteri – ci presenta, come al solito, uno spaccato di vita napoletana ma molto vicina alla nostra terra e alla nostra gente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here