Cianciana: Gli sportivi agrigentini ricordano Giuseppe Setticasi con un torneo d calcio

1548

Tutti gli sportivi ciancianesi e soprattutto un centinaio di calciatori, alcuni in attività e altri in quiescenza, hanno voluto ricordare ieri pomeriggio con un triangolare di calcio Giuseppe Setticasi, giovane dirigente sportivo del Cianciana il quale, figlio del presidente Pietro, è scomparso tragicamente sette anni fa e del quale i familiari hanno donato gli organi.Si è trattato della settima edizione del memorial.

Cianciana fiori per Giuseppe Setticasi
Il triangolare di calcio si è svolto allo stadio comunale “Giuseppe Setticasi”, davanti alle autorità amministrative (sindaco Alfano e assessore Bartolomeo), sportive, istituzionali e di fronte ai parenti. I calciatori agrigentini, arrivati a Cianciana da ogni angolo della provincia, hanno deposto una corona di fiori davanti al busto di bronzo, posto all’ingresso della tribuna. Il maestro Virzì ha intonato il silenzio con la tromba. Hanno giocato tre partite di calcio, tra gli altri, tanti giocatori che hanno militato nel Cianciana a cominciare da Colucci, Colombo, Cannata, Lo Brutto, Ceroni, D’Anna, Di Mora G., Cavalca, Ferlita, Rizzo, Avignone, Savarino, Alessi, Barba, Maragliano, Padronaggio, Greco, Alfano, Cuffaro, Di Maria, Manazza e Diecidue.
E’ stato un commosso omaggio sportivo per un giovane imprenditore che tanto aveva dato al calcio e allo sport. Commossi il padre e i suoi familiari che hanno voluto ringraziare i tanti sportivi che sono arrivati a Cianciana da diverse cittadine siciliane.