Ribera: Iniziati i lavori per realizzare la banda ultralarga

748

Il Comune di Ribera ha reso noto che dal 1° agosto hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione di infrastrutture che porteranno la fibra ottica presso le abitazioni e le imprese, con disponibilità di banda ultralarga, rendendo possibile la navigazione ad alta velocità e senza più disguidi. La banda larga è sinonimo di connessione alla rete Internet molto veloce e la sua diffusione è oggi considerata un fattore di crescita economica.
“Il Comune di Ribera è uno dei pochi Comuni a dotarsi di queste infrastrutture – afferma il sindaco Pace – questa innovazione permetterà ai cittadini di essere al passo con i tempi e di usufruire degli stessi servizi di chi abita nelle grandi città, a vantaggio della collettività e dello sviluppo economico. Nell’odierna società dell’informazione, infatti, la velocità d’accesso alla comunicazione digitale svolge un ruolo preminente per la formazione dei nostri ragazzi e per la competitività dei nostri operatori economici.
“Soprattutto questi ultimi – continua Pace – beneficeranno dell’iniziativa, in quanto ritengo che la riqualificazione della rete può, da una parte, aiutare i nostri esercenti a riqualificare l’offerta esistente e, dall’altra, può anche permettere lo sviluppo di nuove attività commerciali. Sarà un processo che richiederà tempo e che non potrà soddisfare nell’immediato tutta la richiesta, da oggi, finalmente, si parte. I lavori interesseranno varie strade comunali, lavori che saranno eseguiti apponendo la dovuta segnaletica stradale per garantire la regolare viabilità”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO