Sport Lucca Sicula: Oggi 2° trofeo motocross Giovanni Maurello

1055

Arriveranno stamattina, domenica, da tutte le province siciliane per prendere parte dalla seconda edizione del trofeo di motocross, cronogara non competitiva, intitolato a Giovanni Maurello, un giovane di 18 anni scomparso qualche tempo fa per incidente sul lavoro. Si tratta di oltre un centinaio di motociclisti amatoriali ed esperti che si raduneranno alle 9 nella piazza della cittadina, in arrivo con meccanici., amici e familiari
La manifestazione sportiva, che è suddivisa in diverse categorie, è stata organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Moto Club Giovanni”, nato per onorare la memoria dello sfortunato giovane e diretta da Antonino Giarratano. L’organizzazione ha lavorato per un’intera settimana per preparare il percorso in terra battuta, nella zona di Ciancimino-Galbasa, nei pressi del centro di riposo per gli anziani. All’evento sta prestando collaborazione attiva l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore Gabriele Mirabella, con il Coni di Agrigento, l’associazione sportiva italiana “Libertas” di Agrigento .
“Abbiamo in programma di ripetere il successo e l’accoglienza dell’anno scorso – ci dice l’assessore Mirabella – tanto è vero che abbiamo pensato di potere offrire a tutti gli sportivi ospiti il pranzo e la degustazione di prodotti tipici locali. Tutto il paese è mobilitato perché la manifestazione è molto sentita, a seguito del tragico evento”.
La manifestazione è riservata a tutte le moto da cross, enduro e quad, con le seguenti categorie: 125 – 2 tempi, 250 – 4 tempi, 250 – 2 tempi, 450 – 4 tempi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO