Sport Ribera: Giochi senza barriere con 400 disabili il 7 agosto a Seccagrande

2064

Saranno circa 400 i giovani diversamente abili che precederanno parte alla terza edizione della manifestazione di “Giochi senza barriere”, in programma il prossimo 7 agosto a Ribera, in località Seccagrande. A promuovere l’evento sportivo sono le associazioni “Antares Comunità Alloggio per Minori”, “Il Sogno di Giusy”, “Insieme Si Può – CSM”, “VTR Ribera” e Unitalsi gruppo Ribera.
Si tratta di un appuntamento che vedrà protagonisti almeno 400 disabili che, con i loro familiari, arriveranno sul lungomare Gagarin per prendere parte dalle ore 17,30 in poi fino a serata inoltrata ai giochi sul viale in riva al mare. “Il gruppo dei “Giochi senza Barriere” di Ribera – precisa Valentina Lupo, una delle organizzatrici – sono le associazioni locali che a vario titolo operano nel sociale, dall’accoglienza dell’immigrato alla cura dei fratelli diversamente abili. L’invito del Gruppo dei Giochi senza Barriere è a partecipare, anche solo per capire il perchè di tanta gioia. Non è importante ballare sotto il sole o se il caldo brucia la pelle: importa solo che si accorga di loro: perchè noi siamo migliori finchè ci sono i fratelli più fragili da amare!!!”.
La manifestazione ospiterà anche i Leoni Sicani, squadra di serie A1 di hockey in carrozzina, con tanti altri partecipanti che arriveranno dall’interland agrigentino. Avrà la collaborazione della C.R.I., comitato di Agrigento, la partecipazione del fotografo siciliano di fama internazionale Vito Finocchiaro e il supporto degli sponsor come il Rotary Club Ribera, Conad Mongiovì, Officina Vincenzo Bongiorno e i supermercati “Paghi Poco” gruppo Rocchetta Agrigento e di tanti altri benefattori come supermercati Patti e associazione Libertas (targhe e attestati) che a vario titolo partecipano alla realizzazione dell’evento.

Seccagrande Giochi senza barriere 4 Seccagrande Giochi senza barriere 5

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO