Ribera: Conferenza stampa al Comune sulla gestione della raccolta differenziata dei rifiuti

981

Terrà ancora banco il problema e l’emergenza dei rifiuti solidi urbani che ormai da mesi attanagliano la cittadina, specie in pieno periodo estivo con la maggiore presenza di visitatori e di emigrati. L’amministrazione comunale ha annunciato nei giorni scorsi che, a partire dal 1° agosto prossimo, partirà nel centro urbano di Ribera la raccolta differenziata, come è già avvenuto da qualche settimana nelle borgate estive di Seccagrande e di Borgo Bonsignore, pare con risultati abbastanza positivi.
Proprio per stamattina il sindaco Carmelo Pace ha indetto una conferenza, nella sala dei sindaci del palazzo comunale, alle ore 10,30, per presentare il nuovo progetto della raccolta differenziata dei rifiuti e le nuove modalità di conferimento da parte delle famiglie che dovranno rispettare le nuove disposizioni per combattere prima l’emergenza e poi il caro bolletta. Gli amministratori illustreranno, come è stato già fatto per le località balneari, tempi, luoghi e metodologie per consentire ai cittadini, con la raccolta porta a porta, di far trovare pronto ogni mattina il contenitore con i rifiuti della giornata precedente.
Intanto, non si placano le polemiche sull’attuale situazione definita precaria e pericolosa non solo dai consiglieri della minoranza, dal Movimento 5 Stelle e anche da qualche associazione locale che chiama alle proprie responsabilità l’amministrazione comunale, accusata “di essere stata brava soltanto a pagare i canoni, a fronte di un servizio scarso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here